L’ingegneria e la progettazione sono sinonimi di progresso e la ricerca ne costituisce il motore. Attualmente l’ingegneria ha raggiunto traguardi eccezionali, impensabili fino a pochi decenni fa e, passo dopo passo, ha conquistato, grazie ad un costante lavoro, i risultati che oggi conosciamo.
Ma il viaggio del progresso dell’ingegneria e della progettazione non può fermarsi qui: Breng, nelle sue attività quotidiane, svolge, con tutto il suo team, un lavoro di ricerca continuo e scopre nuove soluzioni che permettono di migliorare sempre l’offerta per i suoi clienti.
Breng svolge lavori di ingegneria, in Italia e all’estero, garantendo sempre prestazioni innovative, nuove e tecnologiche da mettere al servizio della comunità.
Breng si avvale, infatti, di software avanzati di modellazione e analisi strutturale, BIM Infrastrutturale e Sviluppo industry-specific softwares tramite tecnologia, di NET e AutoCAD e NET API.
Inoltre, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica di Sapienza, gli ingg. Ricci e Capogna sono assistenti rispettivamente delle cattedre di Ponti e di Scienza delle Costruzioni.
Nel 2018 il team è stato impreziosito dall’ingresso del prof. Michele Mele, con la sua vasta esperienza nella progettazione di grandi strutture, con particolare riferimento ai ponti strallati e in carpenteria metallica, Il Prof. Ing. Michele Mele, ordinario di Tecnica delle Costruzioni nell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, è stato membro italiano prescelto dal CEN (Comitato Europeo Norme) a far parte del Project Team, composto da sei esperti di varia nazionalità, incaricato di redigere l’Eurocodice sui ponti in acciaio, in acciaio calcestruzzo e sui cavi per ponti sospesi.